Termini e Condizioni generali di vendita

Il sito www.ivonneincucina.it è stato creato per la vendita on-line di prodotti da forneria, pasticceria e confetture/marmellate, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. La vendita dei prodotti on-line sul sito www.ivonneincucina.it è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita e da eventuali condizioni particolari, concernenti singoli beni o servizi, che possono essere presenti direttamente nella scheda del prodotto e che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.
Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita dei nostri prodotti come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. “Ivonne in cucina” si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni di vendita dei suoi prodotti. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti. Modalità di conclusione del contratto Il contratto sarà concluso e l’ordine d’acquisto vincolante non appena il cliente avrà confermato l’ordine e accettato le condizioni generali di vendita dei nostri prodotti.Prezzi

I prezzi dei nostri prodotti, indicati nelle varie sezioni del presente sito
sono da considerarsi IVA inclusa.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento del check-out
da parte del Cliente.
Eventuali tasse e spese accessorie verranno chiaramente indicate nel
riepilogo dell’ordine prima dell’inoltro finale da parte del Cliente.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere suscettibili di variazione e,
pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e
sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

In particolari circostanze, “Ivonne in cucina”, potrebbe non essere in
grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti.
In tal caso provvederà ad informare tempestivamente il Cliente
dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.
A questo punto lasciamo liberamente scegliere tra procedere con
l’ordine modificato (privato dei prodotti non disponibili) o annullare
l’intero ordine.
Naturalmente l’importo totale sarà relativo all’ordine finale, cioè alla
merce che effettivamente verrà consegnata.

Spedizione

La spedizione ha un costo variabile in base al peso ed al luogo di
destinazione.
I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento,
senza alcun preavviso.
Naturalmente gli eventuali costi di spedizione applicati sono quelli
indicati nel sito al momento della creazione dell’ordine da parte del
Cliente ed eventuali variazioni saranno applicate solo agli ordini
successivi.
Ivonne in cucina” utilizza esclusivamente il corriere “DHL” per
garantire la massima affidabilità riguardo la consegna dei propri
prodotti.

Metodi di pagamento:

Pagamento tramite PayPal
PayPal è un servizio che permette di inviare pagamenti in modo sicuro
con carta di credito (anche carte prepagate) garantendo sicurezza e
velocità d’uso.
I dati finanziari e il numero di carta di credito non saranno mai
condivisi con terzi e comunicate al commerciante.
PayPal consente di proteggere le informazioni della vostra carta di
credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle
frodi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.paypal.com.

Garanzie e responsabilità

“Ivonne in cucina” nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati,
garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e
descritti nel sito.
“Ivonne in cucina” garantisce il rispetto di tutte le norme in merito
alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel
luogo indicato nell’ordine.
Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In
caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della
veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il
riconoscimento dei prodotti.

Diritto di recesso (D.lgs 185/1999)

Come previsto dalle norme vigenti i Clienti di “Ivonne in cucina”
godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di
restituire, senza alcuna penalità, i prodotti acquistati entro 10 giorni
lavorativi dal ricevimento dandone opportuno avviso.
Il diritto di recesso si esercita comunicando la richiesta di rimborso
tramite e-mail all’indirizzo info@ivonneincucina.it.
L’ e-mail deve essere seguita, entro il termine previsto, da una
comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento al seguente indirizzo: “Ivonne in cucina” di Venni
Melania, via Bettoni, 11 – 25014 Castenedolo (Bs).
La restituzione del prodotto dovrà avvenire, entro massimo 10 giorni
lavorativi a partire dal ricevimento della merce all’indirizzo sopra
riportato.
Il consumatore è tenuto a restituire la merce, entro i tempi stabiliti dal
diritto di recesso, al fornitore sostenendo le sole spese relative alla
restituzione del prodotto
In caso di annullamento di ordine, nei tempi e nelle modalità previsti
dal diritto di recesso, “Ivonne in cucina” restituirà la somma versata
all’acquisto entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di
recesso.
I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti originali “Ivonne in cucina” e
le caratteristiche e gli ingredienti di ciascun prodotto sono riportate
sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, dove sono indicati anche
gli allergeni presenti, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non
essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e
del monitor utilizzato e per variazioni naturali delle materie prime.
Le immagini sono dunque da ritenersi puramente illustrative.
Il Cliente si impegna a comunicare a “Ivonne in cucina” via e-mail la
presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni
particolari nella realizzazione dei prodotti. In caso di mancata
comunicazione, il Cliente si assume tutte le responsabilità sanitarie del
caso.
Il Cliente si impegna a verificare l’integrità della confezione e la
conformità del prodotto di fronte al Corriere in caso di consegna a
domicilio. Nel caso in cui la confezione si presenti visibilmente
danneggiata, il Cliente si impegna a non riceverla, riconsegnandola al
Corriere e attivando in entrambi i casi la procedura di
rimborso/sostituzione.

Prodotti danneggiati e non conformi

Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano
danneggiati potrà ottenere il rimborso della somma versata o la
sostituzione dei prodotti, scrivendo a: info@ivonneincucina.it.
“Ivonne in cucina” esaminerà attentamente il Prodotto restituito e,
una volta accertata la non integrità o non conformità del prodotto, si
impegna, in accordo col Cliente, a provvedere al rimborso della
somma versata oppure a fornire un nuovo prodotto secondo le
indicazioni dell’ordine pervenuto, a proprie spese.

Protezione dei dati personali

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta,
trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa
rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

Foro Competente

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e
l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte
alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Brescia.
I contratti stipulati a distanza con “Ivonne in cucina” di Venni
Melania, via Bettoni 11, 25014 Castenedolo sono regolati dalla legge
italiana e, per quanto non espressamente previsto, valgono le norme
di legge in materia.

Condizioni di Vendita

Il sito www.ivonneincucina.it è stato creato per la vendita on-line
di prodotti da forneria, pasticceria e confetture/marmellate, nel
rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.
La vendita dei prodotti on-line sul sito www.ivonneincucina.it è
regolata dalle presenti Condizioni di Vendita e da eventuali condizioni
particolari, concernenti singoli beni o servizi, che possono essere
presenti direttamente nella scheda del prodotto e che devono
considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.
Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere
attentamente le condizioni di vendita dei nostri prodotti come sopra
individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle e/o salvarle
su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Ivonne in cucina” si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le
condizioni di vendita dei suoi prodotti.
Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della
pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse
successivamente alla pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle
condizioni di vendita a quel momento vigenti.


Modalità di conclusione del contratto


Il contratto sarà concluso e l’ordine d’acquisto vincolante non appena
il cliente avrà confermato l’ordine e accettato le condizioni generali di
vendita dei nostri prodotti.


Prezzi


I prezzi dei nostri prodotti, indicati nelle varie sezioni del presente sito
sono da considerarsi IVA inclusa.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento del check-out
da parte del Cliente.
Eventuali tasse e spese accessorie verranno chiaramente indicate nel
riepilogo dell’ordine prima dell’inoltro finale da parte del Cliente.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere suscettibili di variazione e,
pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e
sostituiscono quelli precedentemente indicati.


Caratteristiche e disponibilità dei prodotti


In particolari circostanze, “Ivonne in cucina”, potrebbe non essere in
grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti.
In tal caso provvederà ad informare tempestivamente il Cliente
dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.
A questo punto lasciamo liberamente scegliere tra procedere con
l’ordine modificato (privato dei prodotti non disponibili) o annullare
l’intero ordine.
Naturalmente l’importo totale sarà relativo all’ordine finale, cioè alla
merce che effettivamente verrà consegnata.


Spedizione


La spedizione ha un costo variabile in base al peso ed al luogo di
destinazione.
I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento,
senza alcun preavviso.
Naturalmente gli eventuali costi di spedizione applicati sono quelli
indicati nel sito al momento della creazione dell’ordine da parte del
Cliente ed eventuali variazioni saranno applicate solo agli ordini
successivi.
Ivonne in cucina” utilizza esclusivamente il corriere “DHL” per
garantire la massima affidabilità riguardo la consegna dei propri
prodotti.


Metodi di pagamento:


Pagamento tramite PayPal
PayPal è un servizio che permette di inviare pagamenti in modo sicuro
con carta di credito (anche carte prepagate) garantendo sicurezza e
velocità d’uso.
I dati finanziari e il numero di carta di credito non saranno mai
condivisi con terzi e comunicate al commerciante.
PayPal consente di proteggere le informazioni della vostra carta di
credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle
frodi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.paypal.com.


Garanzie e responsabilità


“Ivonne in cucina” nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati,
garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e
descritti nel sito.
“Ivonne in cucina” garantisce il rispetto di tutte le norme in merito
alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel
luogo indicato nell’ordine.
Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In
caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della
veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il
riconoscimento dei prodotti.


Diritto di recesso (D.lgs 185/1999)


Come previsto dalle norme vigenti i Clienti di “Ivonne in cucina”
godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di
restituire, senza alcuna penalità, i prodotti acquistati entro 10 giorni
lavorativi dal ricevimento dandone opportuno avviso.
Il diritto di recesso si esercita comunicando la richiesta di rimborso
tramite e-mail all’indirizzo info@ivonneincucina.it.
L’ e-mail deve essere seguita, entro il termine previsto, da una
comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento al seguente indirizzo: “Ivonne in cucina” di Venni
Melania, via Bettoni, 11 – 25014 Castenedolo (Bs).
La restituzione del prodotto dovrà avvenire, entro massimo 10 giorni
lavorativi a partire dal ricevimento della merce all’indirizzo sopra
riportato.
Il consumatore è tenuto a restituire la merce, entro i tempi stabiliti dal
diritto di recesso, al fornitore sostenendo le sole spese relative alla
restituzione del prodotto
In caso di annullamento di ordine, nei tempi e nelle modalità previsti
dal diritto di recesso, “Ivonne in cucina” restituirà la somma versata
all’acquisto entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di
recesso.
I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti originali “Ivonne in cucina” e
le caratteristiche e gli ingredienti di ciascun prodotto sono riportate
sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, dove sono indicati anche
gli allergeni presenti, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non
essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e
del monitor utilizzato e per variazioni naturali delle materie prime.
Le immagini sono dunque da ritenersi puramente illustrative.
Il Cliente si impegna a comunicare a “Ivonne in cucina” via e-mail la
presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni
particolari nella realizzazione dei prodotti. In caso di mancata
comunicazione, il Cliente si assume tutte le responsabilità sanitarie del
caso.
Il Cliente si impegna a verificare l’integrità della confezione e la
conformità del prodotto di fronte al Corriere in caso di consegna a
domicilio. Nel caso in cui la confezione si presenti visibilmente
danneggiata, il Cliente si impegna a non riceverla, riconsegnandola al
Corriere e attivando in entrambi i casi la procedura di
rimborso/sostituzione.


Prodotti danneggiati e non conformi


Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano
danneggiati potrà ottenere il rimborso della somma versata o la
sostituzione dei prodotti, scrivendo a: info@ivonneincucina.it.
“Ivonne in cucina” esaminerà attentamente il Prodotto restituito e,
una volta accertata la non integrità o non conformità del prodotto, si
impegna, in accordo col Cliente, a provvedere al rimborso della
somma versata oppure a fornire un nuovo prodotto secondo le
indicazioni dell’ordine pervenuto, a proprie spese.


Protezione dei dati personali


Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta,
trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa
rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.


Foro Competente


Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e
l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte
alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Brescia.
I contratti stipulati a distanza con “Ivonne in cucina” di Venni
Melania, via Bettoni 11, 25014 Castenedolo sono regolati dalla legge
italiana e, per quanto non espressamente previsto, valgono le norme
di legge in materia.